Il gelato artigianale conquista Dubai.

DESITA_crescita_business_gelato_UAE_dubai_gelatoworldtour

Il gelato artigianale sta per conquistare Dubai: lo conferma un accurato report commissionato e pubblicato pochi mesi fa dal governo canadese in cui si legge che i consumi di gelato nel mercato degli Emirati Arabi Uniti sono in costante aumento, , con un tasso di crescita annuo medio del fatturato del +4,8%, rendendo doppiamente appetibile il business del gelato artigianale a Dubai.

Tra poche settimane, inoltre, la città si trasformerà per pochi giorni in una delle capitali internazionali del gelato artigianale: a Dubai si svolgerà infatti la 4° tappa del Gelato World Tour, un evento creato e voluto da Sigep e Carpigiani per diffondere la cultura del buon gelato artigianale italiano nel mondo.

L’esperienza e l’attiva presenza di Desita come interlocutore di riferimento per sviluppare retail business negli Emirati ci hanno permesso di contribuire in modo determinante all’organizzazione di questa tappa, che rappresenta una vetrina strategica molto importante per la promozione del business del gelato nel Middle East e nei mercati arabi in particolare.

Portare la cultura del gelato artigianale italiano negli Emirati Arabi Uniti con un evento come Gelato World Tour significa permettere alle idee di raggiungere ed incontrare i capitali necessari a realizzarle, insieme al know-how specifico su come tradurre i progetti in realtà attive e di successo, Questo è ciò che noi definiamo fare business, è ciò in cui crediamo e per cui lavoriamo ogni giorno.

Tra le importanti realtà del food italiano che hanno già scelto Desita per trasformare le loro idee in business di successo nel medio oriente c’è Italia di Gusto, un concentrato di eccellenze di gusto italiano accuratamente selezionate per esportare il nostro inconfondibile talento per vivere bene e mangiare meglio. Abbiamo sviluppato un progetto di business particolarmente interessante anche per Roberto Rinaldini, l’enfant Prodige della Pasticceria Italiana, eletto Pasticcere dell’Anno AMPI, che ha scelto Desita per esportare negli Emirati il suo esclusivo concept di alta pasticceria di design.

Gelato World Tour si svolgerà a Downtown Dubai (Burj Park, MBR Boulevard) dal 13 al 15 febbraio, dalle 12 alle 22. L’ingresso è gratuito, e la manifestazione prevede un ricco calendario di workshop e dimostrazioni gratuite organizzate e curate da CarpigianiMec3 ed Ifi che offriranno informazioni sulla cultura, storia, tecniche di produzione, ingredienti e tutti gli aspetti interessanti del mondo del gelato artigianale italiano. Noi di Desita saremo naturalmente presenti ed attivi per l’intera durata della manifestazione, creando occasioni di incontro, relazioni e sinergie e mettendo a disposizione dei visitatori la nostra esperienza, con consigli ed informazioni per fare business con il gelato negli Emirati Arabi. Stiamo organizzando inoltre un’agenda di appuntamenti ed incontri particolarmente interessanti all’interno della manifestazione. Per saperne di più e restare aggiornati sulle opportunità che Desita può aiutarvi a costruire a Dubai (e non solo) continuate a seguirci  sui nostri profili Facebook e Twitter!

  • DESITA.IT
  • Home, Medio Oriente
  • No Comments

Related Posts

None found

Leave a Reply

*

IT EN
Simple Follow Buttons

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.